.

.

Immagina un luogo dove un materiale di scarto degli pneumatici, dal potenziale inquinante, si trasformi in un oggetto di uso quotidiano e quindi non finisca nella discarica. Immagina che questo oggetto abbia le caratteristiche dello pneumatico: resistente e durevole. Dalla finestra puoi guardare il materiale appena depositato dai camion nel piazzale e contemporaneamente tenere in mano una borsa alla moda realizzata con quello scarto e apprezzarne la fattura made in Italy. Viviamo in un mondo dove tutto è così fugace da non renderci conto di quanto sia importante riutilizzare e riciclare tutto ciò che viene scartato. E Roy Rebel, nata dal cuore di Center Gomma, un’azienda approdata al riciclo di questo materiale circa 40 anni fa, vuole lasciare la propria impronta GREEN anche nell’ambiente motociclistico.

 

Vi abbiamo già parlato di loro in un altro articolo, ma questa volta siamo state invitate a toccare con mano quello che riescono a fare, a seguire il processo di lavorazione che trasforma la materia prima “seconda” in borse, astucci, scarpe e molto altro ancora. In Roy Rebel i creativi hanno uno spazio che chiamano il “pensatoio” dove possono realizzare qualunque cosa gli venga in mente. Il contesto in cui sorge l’azienda, nelle campagne tra le dolci colline di Jesi, è un ottimo sfondo per viaggiare con la fantasia. Abbiamo visto alcuni progetti in fase di realizzazione, con personalizzazioni realizzare con pittura a mano che vengono vulcanizzate direttamente nel cummis (il materiale che esce dal riciclo) e diventano praticamente indistruttibili: si fondono con il materiale, quindi non si rovineranno praticamente mai.

 

Il Cummis ha ottenuto diversi riconoscimenti, non utilizza nessun derivato animale ed è classificato VVV+, il migliore livello del rating etico Animal Free Fashion ideato dalla LAV, ha superato tutti i test di conformità REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals) che ne garantiscono la completa sicurezza, è IPA free non essendo gomma addizionata con coloranti.

Con le altre Donneinsella con cui abbiamo partecipato alla visita ci siamo fermate ad apprezzare ogni singolo articolo realizzato e personalizzato, abbiamo testato la calzata delle nuove sneaker e abbiamo acquistato alcune borse. Roy Rebel sta ampliando la propria gamma di prodotti e sono certa che a breve vedremo qualcosa di nuovo anche per le moto, oltre alla vasta gamma di prodotti già presenti. Cliccando sulle etichette che trovate sopra potete leggere anche i report delle altre Donneinsella che hanno partecipato alla visita e che sono rimaste colpite da questo progetto così particolare e alla moda. Inoltre Roy Rebel ha voluto rendere omaggio a tutte noi con una fantastica convenzione che permette a tutte le tesserate di acquistare con uno sconto del 15% dal loro sito, oppure dal negozio!

 

RoyRebel

 

Scorpi gli articoli Roy Rebel su Galfrè Moto.

 

Leggi l'articolo su "donneinsella".

Comments (0)

No comments at this moment
0
0
group_work Consenso ai cookie